Dopo l’esordio stagionale e la bella vittoria su Derthona, l’Allianz GEAS Basket è pronta ad affrontare la prima trasferta del campionato di Serie A1 Femminile 2025/26.
Stasera, alle 20:45, le rossonere faranno visita alle Panthers Roseto al PalaMaggetti, in un match che promette intensità, energia e ritmo alto.
Le parole di Martina Kacerik
Alla vigilia della partenza per l’Abruzzo è stata Martina Kacerik a presentare questa sfida. “Roseto è una squadra che fa dell’energia la sua forza, quindi sappiamo di dover partire concentrate fin da subito per dettare il ritmo della partita.
Hanno sicuramente dei punti di riferimento offensivi in Ustby e Puisis quindi dobbiamo limitare le loro giocate e fermare la loro transizione offensiva per poi andare in attacco e sfruttare i nostri punti di forza.
È importante per noi continuare a crescere ogni settimana e portare a casa i 2 punti.“
Una dichiarazione che riflette il focus tattico e mentale della squadra di coach Zanotti, decisa a imporre sin dall’inizio la propria intensità e struttura difensiva.
Per le rossonere, la parola d’ordine è conferma: approccio, solidità e mentalità.
Proseguire nel processo di crescita e tornare da Roseto con una vittoria significherebbe dare un chiaro segnale di maturità e ambizione al campionato.
L’avversaria: Panthers Roseto
La squadra abruzzese, neopromossa in A1, debutta in casa davanti al proprio pubblico e vuole sfruttare il fattore campo per sorprendere.
Come dichiarato dalla capitana Lucrezia Coser:
«Affronteremo questa partita a testa alta e senza pressione.
Spero che avremo un pubblico numeroso, sarà un match emozionante per tutte noi e chissà che il fattore campo possa darci una mano per fare un inaspettato sgambetto a una delle squadre più forti del campionato.»
Le Panthers fanno dell’entusiasmo e della spinta del PalaMaggetti le loro armi principali, e potranno contare su giocatrici di talento come Ustby e Puisis, punti di riferimento offensivi che GEAS dovrà saper contenere. Le Panthers hanno ben figurato nell’Opening Day di Brescia: sconfitta onorevole contro le campionesse d’Italia di Schio. Dopo aver retto per metà partita, le scledensi hanno fatto prevalere la loro maggiore qualità complessiva. Ma il gruppo di coach Righi non ha certamente deluso le aspettative, anzi!
Roseto – GEAS: i precedenti
Non risultano precedenti assoluti tra le due compagini, sarà quindi una prima volta storica quella di stasera!
📲 COPERTURA MEDIA
Aggiornamenti live, highlights, interviste e statistiche saranno disponibili su:
- Instagram: @geasbasket
- Facebook: GEAS Basket Sesto San Giovanni
📞 CONTATTI STAMPA
Ufficio Comunicazione GEAS Basket
📧 l.bellitto@geasbasket.it
🌐 www.geasbasket.it

