L’ITALIA DEI TRE CUORI GEAS CERCA LA SEMIFINALE

Giovedì 22, ore 12.30 (su SkySport): Belgio-Italia agli Europei
Le ex rossonere Zandalasini, Crippa e Penna a caccia di un traguardo storico

Sesto S.G., 21/6/17

Mezzogiorno (e mezzo) di fuoco per la Nazionale azzurra a Eurobasket Women 2017: l’Italia affronta infatti all’ora di pranzo, in diretta su SkySport, l’imbattuto Belgio nei quarti di finale della competizione continentale. In palio un posto fra le prime 4, traguardo che non raggiungiamo dal 1995, e la qualificazione al Mondiale 2018, anche questo un obiettivo che ci manca da lungo tempo (1994).

Non partono favorite le ragazze del c.t. Capobianco, che però hanno saputo già superare molte difficoltà nelle prime 4 partite, in particolare l’infortunio che ha terminato anzitempo l’Europeo della grande veterana Chicca Macchi, e poi l’ottavo di finale contro l’Ungheria, in cui tutto sembrava compromesso prima della rimonta finale delle azzurre, che si sono imposte per 49-48.

La Nazionale sta facendo emozionare tutti gli appassionati, ma i tifosi geassini hanno un motivo in più per seguirla con interesse, come abbiamo già scritto alla vigilia della prima partita: tre delle 12 azzurre, Martina Crippa, Elisa Penna e Cecilia Zandalasini, provengono dal vivaio sestese.

E straordinario finora è stato il rendimento di Zandalasini, che al suo debutto nella competizione si è imposta come elemento di primo piano sulla scena europea: per lei finora medie di 18 punti (terza assoluta) e quasi 10 rimbalzi, per una valutazione che dopo 4 partite risulta addirittura la migliore fra le oltre 190 atlete all’opera in Repubblica Ceca.

Chi non avrà modo di guardare la diretta televisiva (in cui è commentatrice tecnica un’altra ex geassina, Silvia Gottardi) può seguire l’andamento del punteggio sul sito ufficiale http://www.fiba.com/eurobasketwomen/2017.

Forza Azzurre!

Ufficio Stampa Geas

Share Now

Related Post

blog-grid
blog-grid

Leave us a reply