Libellule, U16 Rossa, U18, U13, Gazzelle, U16 Bianca: tre vittorie e tre sconfitte

MILANO, 25 novembre 2017

Esordio stagionale per le bimbe della categoria Libellule che hanno giocato la prima amichevole contro le avversarie di pari età del Basket Femminile Milano.

Alla prima partita le bambine si sono presentate con il sorriso e una gran voglia di entrare subito tutte in campo.

L’emozione della prima gara in assoluto per alcune di loro non ha tardato ad arrivare: solamente una delle dodici bimbe presenti aveva già disputato un match l’anno scorso.

C’è stato spazio per la grinta e per il desiderio di divertirsi e, superato il timore iniziale, molte di loro si sono fatte coraggio giocando fino alla fine senza mai arrendersi, complice anche il grande tifo dei genitori presenti in tribuna.

Da sottolineare come, al termine dei sette tempini giocati (uno in più di quelli previsti dal regolamento) tutte loro avessero ancora entusiasmo e voglia di giocare.

Un ottimo inizio (nonostante l’irrilevante sconfitta) dunque per questo nuovo gruppo che lascia ben sperare per il futuro.

 

Libellule Geas: Beatrice, Ludovica, Anna, Emilia, Martina, Alessia, Gaia, Melissa, Beatrice, Laura, Martina, Giulia. All.: Bernardelli.

 

 

SIZIANO, 25 novembre 2017
Giunte al giro di boa del gironcino iniziale, le Under 16 rosse si ritrovano a dover affrontare la capolista imbattuta Here You Can Siziano sul loro campo.
L’avvio non è di certo dei migliori, con le pavesi a dettare i ritmi e le sestesi ad inseguire affannosamente fino al perentorio 22-7 di fine primo quarto. Nella seconda frazione le giovani geassine cambiano nettamente registro difensivo: alle padrone di casa sono concessi solo 6 punti: -11 all’intervallo lungo.
Proseguendo sull’ottimo trend visto al termine del primo tempo, le ragazze di coach Minotti  impattano il terzo periodo e, nel giro di pochi minuti, rimontano le padrone di casa fino al -3. È a questo punto che un nuovo calo di concentrazione fa sprofondare nuovamente le sestesi a -11: è tutto da rifare. Fortunatamente la difesa tiene e da lì nasce nuova linfa per l’ultimo tentativo di recupero propiziato dal duo Milani-Minelli. Purtroppo il cronometro è tiranno e termina il suo conto quando le rosse sono a -4.

Nonostante la sconfitta, è stata un’ottima prova di maturità e di miglioramento rispetto al -19 della gara di andata.

Prossima gara: sabato 2 dicembre ore 17.00 al PalaNat contro Sanga.

 

Siziano – Geas 47-43 (22-7, 6-10, 13-13, 6-13). Geas: Urru 8, Tenore 5, Polletta ne, Milani 19, Mapelli, Croce ne, Minelli 7, Cipolletta 4, Fossati, Aleppo. All.: Minotti.

 

 

COSTA MASNAGA, 28 novembre 2017
Le ragazze dell’Under 18 riescono a conquistare due punti alla fine di una partita combattuta fin dalle prime battute. La gara è giocata ad alti ritmi e con molti contropiedi già dai primi possessi. La squadra avversaria rimane sempre attaccata col punteggio alle nostre ragazze grazie anche alla loro ottima vena realizzativa da oltre l’arco dei tre punti.
I tiri liberi e l’intensità della seconda metà dell’ultimo quarto permettono alla squadra di coach Lo Storto di chiudere la partita con un +8 di vantaggio.

Costa Masnaga – Geas 66-74 (19-19, 18-22, 10-15, 19-18). Geas: Bonadeo 2, Merisio, Pellegrini 14, Panzera 18, Toffali 2, Nespoli 4, Damato 6, Fustinoni 6, Tricolici 2, Mariani 7, Grassia 9, Beltrami 4. All.: Lo Storto.

 

 

MILANO, 29 novembre 2017

Per le Under 13 partita a senso unico per tutto il tempo di gioco, con le avversarie che si presentano con diverse giocatrici sotto età. La difesa rimane molto attenta sugli anticipi e concede pochi tiri. In attacco le geassine provano alcuni movimenti visti in allenamento, con i quali trovano spesso soluzioni, grazie ad un gran numero di assist.

Mancano due partite alla fine della prima fase: prossimo impegno a Vimercate sabato 2 dicembre.

 

BFM – Geas 12-97 (2-24, 2-33, 4-15, 4-25). Geas: Bai 6, Di Pietro 15, Benedini 27, Russo 15, Aresta 6, Trubiano, Donvito 2, Magni 6, Franchin, Colonna 2, Luciani 12, Merati 6. All.: Salvestrini.

 

 

MILANO, 3 dicembre 2017

Prima di campionato per le Gazzelle e sconfitta in trasferta contro il Sanga: con tre periodi vinti a testa è stato necessario il conteggio dei punti realizzati (37-32) per assegnare la vittoria alle milanesi.
Ora ultimi allenamenti prima della pausa natalizia, dove si dovrà lavorare molto per colmare le lacune evidenziate durante l’incontro odierno.
Prossimo incontro sabato 13 gennaio alle 14.20 contro BFM.

Sanga – Geas 37-32 (8-6, 3-4, 4-6, 6-10, 4-2, 12-4). Geas: Sara, Benedetta L., Alice E., Sofia, Marianna, Valentina, Bianca, Benedetta S., Rebecca, Eleonora, Alice B., Olivia. All.: Colonna.

 

 

SESTO SAN GIOVANNI, 3 dicembre 2017

Settima vittoria consecutiva per l’Under 16 Bianca in casa contro Garbagnate Milanese.

Nel primo quarto le avversarie si staccano subito con un 5-0. Ma dopo il time-out di coach Melzi, le geassine si riprendono e riescono a chiudere il tempino sul +4. Il ritmo però è ancora nelle mani delle avversarie che non mollano e si portano sul +2 all’intervallo.

Nel terzo quarto in 5’ le bianche scrivono a referto un 10-0, grazie ad un’attenta difesa di squadra e ad un’ottima circolazione di palla.

Ancora una volta, però, le avversarie ribattono con un parziale di 8-0. Grazie alla pazienza e all’ottima lucidità le ragazze di coach Melzi reagiscono con uno speculare parziale di 8-0, vincendo il quarto 18-8. L’ultima frazione si conclude nel migliore dei modi con il +7 Geas finale.

Una prova importante che dà fiducia alla squadra.

Prossimo impegno giovedì 14 dicembre alle 19.20 contro BFM.

 

Geas – Garbagnate 52-39 (15-11, 8-14, 18-8, 11-6). Geas: Laratta 1, Cristani 8, Vadalà, Guardì 2, Brambilla 8, Panzeri 12, Panusa 3, Uggeri 4, Geroldi 8, Beachi 6. All.: Melzi.

 

Ufficio stampa GEAS

Share Now

Related Post

Leave us a reply