MONCALIERI – Al Pala Einaudi le squadre si presentano con qualche assenza (Gwathmey), ma è GEAS a pagarne maggiormente in termini di rotazione. L’Allianz è costretta al costante inseguimento e, rimasta senza energie, nel finale subisce il definitivo allungo della Akronos.
Dopo un difficile avvio sono Panzera e Dotto a suonare la carica per le rossonere, mentre Begic completa la rimonta impattando sul 17 a 17. Tra primo e secondo quarto Tagliamento manda in affanno il GEAS con un paio di triple, ma Ramon e Begic non ci stanno e rispondono ricucendo nuovamente lo strappo. Le gialloblu di casa danno un’ulteriore scossa al match con la tripla del +11 a pochi minuti dalla pausa lunga e nel secondo tempo trovano il +13, prima che arrivi una nuova reazione d’orgoglio dell’Allianz. Dotto, Moore e Begic non ci stanno, ma coach Spanu chiama subito timeout e, a 10’ dal termine, il tabellone luminoso recita 65 a 55 Akronos. Nell’ultima frazione vengono meno le energie alle rossonere, che accusano il colpo e chiudono l’incontro sull’84 a 66 finale in favore di Moncalieri.
“Una settimana fa non ci esaltavamo per una vittoria, oggi non ci buttiamo giù per una sconfitta – le parole di coach Zanotti a fine partita. In questa fase di stagione tutte le partite sono utili e da ognuna l’importante è prendere i giusti spunti per migliorare. Dovremo lavorare meglio, soprattutto in fase difensiva, ma contro Moncalieri abbiamo potuto fare due ottimi test”.
Akronos Libertas Moncalieri Mitchell* 17, Tagliamento* 30, Westbeld* 17, Reggiani 3, Katshitshi* 3. Cherubini, Landi Ar. 8, Landi Al. 1, Nicora, Kajpa, Giacomelli 5. All.re Spanu
Allianz Geas Dotto 7, Moore* 10, Begic* 15, Gorini* 3, Bestagno* 8, Tava 4, Trucco 8, Panzera* 6, Resemini, Ramon 5. All.re Zanotti
Foto: Basketball Moncalieri
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS