SESTO SAN GIOVANNI, 2 ottobre 2018
Venerdì 5 ottobre, alle 10.30, nella prestigiosa e suggestiva Villa Campari (via Campari 23, Sesto San Giovanni), si terrà la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico Allianz Geas, per il campionato nazionale A1 2018/19.
Alle 14 del giorno successivo, 6 ottobre, Sesto affronterà la finalista-scudetto degli scorsi playoff di serie A1, Ragusa, nella prima delle gare dell’Open Day che avrà luogo al PalaRuffini di Torino.
Sarà una mattinata all’insegna della novità e della tradizione. Novità, quella che contraddistingue il fresco gruppo condotto da coach Cinzia Zanotti, rafforzato notevolmente durante la pausa estiva, con l’arrivo delle statunitensi Williams e Brunner, della svedese Loyd e delle azzurre Nicolodi e Verona. Ma anche tradizione, quella dello storico club sestese, il primo della storia dello sport femminile italiano ad aver conquistato la coppa dei campioni nel 1978.
Dopo tre anni dall’ultima apparizione in serie A1, l’Allianz Geas torna nel posto che le compete. Le ultime due annate passate in A2 hanno positivamente caratterizzato il gruppo delle rossonere, il cui nucleo è stato confermato per questa nuova stagione.
Ciò che contraddistingue l’Allianz Geas è un passato nell’Olimpo della pallacanestro, unito ad un futuro da disegnare con entusiasmo; un binomio ben rappresentato da Giulia Arturi – la capitana e veterana, da 18 anni a Sesto e figlia di una “campionessa del ’78”, la leggenda Rosi Bozzolo – e Ilaria Panzera, talento appena sedicenne, ma già con notevoli esperienze alle spalle, come la recente medaglia d’oro agli Europei Under 16 giocati in Lituania.
Presso Villa Campari, sarà inoltre presentata la divisa da gara Allianz Geas per la nuova stagione. Forniremo un dettagliato resoconto della giornata sul nostro sito e sui canali social dedicati.
Fabiano Scarani – Ufficio stampa ALLIANZ GEAS